Ristrutturazione – Casa MP

Emfa Studio - Progetto ristrutturazione abitazione a Udine

Ristrutturazione – Casa MP


Anno: 2017
Committente: PRIVATO
Progetto: RISTRUTTURAZIONE

una casa rinnovata in ogni sua parte.

Ristrutturazione di un’abitazione degli anni ’60 a Udine: il progetto ha previsto la demolizione delle pareti interne esistenti con la successiva totale riorganizzazione degli spazi.

Il progetto prevede un bagno in più rispetto alla configurazione preesistente: esso si presenta in contrasto materico e cromatico con il bagno interno alla camera da letto: quest’ultimo dai toni chiari, luminosi, il primo invece con un rivestimento in grès di colore antracite e i sanitari di colore nero. In contrasto anche per il tipo di illuminazione: un fascio di luce naturale proveniente da un lucernario sopra allo specchio, compensato nelle ore notturne da una fonte di luce indiretta, posizionata sotto al lucernario.

La zona living dell’abitazione, in comunicazione con la cucina, è conclusa e definita da una volume uniforme ed elegante nella matericità del rivestimento. A sua volta il volume è funzionale e flessibile: contiene al suo interno una parete attrezzata, un letto a scomparsa e un sistema di chiusura a libro per ottenere, all’occorrenza, una partizione in grado di generare a tutti gli effetti una camera per gli ospiti.

Scelta delle finiture e dei materiali: abbiamo realizzato per ogni ambiente una palette di colori attentamente studiata. Successivamente tali palette sono diventate un utile punto di riferimento per ogni scelta del cliente.


CERCHI AIUTO PER LA TUA RISTRUTTURAZIONE? VAI AI NOSTRI SERVIZI.