COMPETENZE

Conoscenza delle tecnologie costruttive

Collaboriamo fin dall’inizio della nostra attività con il mondo dei serramenti studiando dettagli e nuove soluzioni che integrano componenti quali schermature solari, rivestimenti e sistemi di chiusura.
Nel 2015 è iniziata la nostra collaborazione con l’azienda Friulparchet, per la quale abbiamo progettato nuovi prodotti pensati attraverso la modellazione parametrica delle superfici che rispondono a requisiti di facilità di posa ed economicità di produzione.

“Fare architettura vuol dire confrontarsi sempre più spesso con nuove tecnologie e prodotti innovativi.”

Lavorazioni artigianali e materiali

Studiamo e commissioniamo campionature e prove sui materiali per garantire alti livelli di qualità in ogni realizzazione. Ricerchiamo continuamente nuovi materiali, ci confrontiamo con le competenze artigiane ed effettuiamo la prototipazione della soluzione scelta. Disponiamo di una libreria materiali dove studiare le palette di marmi, metalli, tessuti, essenze legnose…oltre che un archivio di campioni per valutare concretamente le componenti dei dettagli e delle finiture.

“Collaboriamo con maestranze in grado di realizzare soluzioni studiate appositamente per il singolo progetto.”

Applicazioni di ergonomia

Collaboriamo con aziende per la realizzazione di sedute, tavoli, imbottiti, letti e altre componenti degli interni per raggiungere la massima adattabilità del progetto alle esigenze dei futuri utenti. Prima della progettazione eseguiamo un’analisi attenta delle esigenze, delle abitudini e dello stile di vita dei clienti per poter soddisfare ogni richiesta proponendo soluzioni inedite ed esclusive.

“Studiamo e sviluppiamo soluzioni che si adattano al meglio alla dimensione umana e alle esigenze di comfort.”

Modellazione e composizione

Sviluppiamo 3D e modelli fotorealistici del progetto, dalle strutture fino ai complementi d’arredo. Possiamo controllare ogni componente e valutare in anticipo tutte le possibili problematiche senza lasciare nulla al caso. Il cliente potrà in questo modo visionare in anticipo l’immagine realistica di come sarà realizzata l’opera, comprensiva di materiali e illuminazione.

“Utilizziamo la modellazione tridimensionale per controllare ogni parte del progetto.”

Costruzione e cantierizzazione

Da alcuni anni sperimentiamo progetti pilota di rigenerazione urbana e del paesaggio, in cui l’obiettivo è l’ottimizzazione del cantiere per la realizzazione di opere minori anche attraverso manodopera non specializzata. Nel 2015 abbiamo realizzato un osservatorio con materiali naturali in Salento e nel 2016 un rifugio urbano di 10 metri quadri all’interno di una cava di tufo a Mazara del Vallo. Studiamo metodologie di costruzione semplificate per l’esecuzione di opere in qualsiasi contesto e riducendo il più possibile i tempi di realizzazione.

“All’interno dei cantieri ci dedichiamo inoltre alla gestione delle maestranze e all’organizzazione e ottimizzazione dei lavori.”

Vuoi conoscerci meglio?