I nostri progetti prevedono uno sviluppo dell’idea iniziale in sinergia con il cliente, considerando le sue esigenze funzionali e le preferenze estetiche.
Successivamente approfondiamo ogni aspetto progettuale, costruttivo, materico, stilistico, redigendo un progetto completo.
Ci proponiamo come unico referente per i nostri clienti, gestendo tutte le fasi della realizzazione dell’opera, inclusi i rapporti con imprese, artigiani e aziende, la definizione dei costi e delle tempistiche, le verifiche della qualità dell’opera.
Poniamo particolare attenzione nella scelta di tecnologie innovative che si mantengano attuali anche in futuro, garantendo un risparmio energetico e un mantenimento delle risorse naturali del territorio. Applichiamo i principi della buona progettazione e le potenzialità della domotica, con riguardo alla facilità di gestione e manutenzione, per ottenere alti livelli di comfort termico, visivo e acustico.
Sviluppiamo progetti attenti alle esigenze e allo stile di vita dei nostri clienti, disegniamo fino al minimo dettaglio i sistemi di arredo, personalizzandoli nell’estetica e scegliendo i migliori materiali, realizzando ambienti unici e non ripetibili.
Nei nostri progetti integriamo uno studio approfondito dell’illuminazione naturale e artificiale, in quanto la qualità del vivere è strettamente correlata alla qualità della percezione visiva.
Selezioniamo inoltre tecnologie ed apparecchi illuminanti per ogni specifico ambiente, garantendo al cliente la migliore soluzione per le sue esigenze.
Cerchiamo costantemente soluzioni originali, valutando con attenzione le caratteristiche di qualità e durabilità. Supportiamo i clienti offrendo la possibilità di toccare con mano i materiali e verificarne gli abbinamenti. In questo modo osare non sarà più un rischio, ma un’occasione per personalizzare il proprio progetto.
Analizziamo tutte le caratteristiche materiali e immateriali dei luoghi: rintracciamo ad esempio le tipologie costruttive, gli aspetti culturali, i materiali storicamente utilizzati e individuiamo le caratteristiche geomorfologiche delle aree di progetto. Attraverso la modellazione del terreno, l’inserimento di specie vegetali e il trattamento delle superfici, organizziamo gli spazi aperti per migliorarne la loro fruizione.