Progetto di interni – Casa MN

Emfastudio - Progetto di interni, stile industriale

Progetto di interni – Casa MN


Anno: 2019
Committente: PRIVATO
Progetto: RISTRUTTURAZIONE, INTERNI

interni: lo stile industriale come stile di vita.

Abbiamo interpretato la richiesta del committente sviluppando un progetto di ristrutturazione e di interni in stile industriale, studiato sulle abitudini domestiche del cliente e basato sulla volontà di valorizzare e connettere visivamente tra loro gli ambienti.

La zona living è fisicamente separata dalla sala da pranzo da una libreria metallica appesa al soffitto. Essa però, grazie alla sua leggerezza e trasparenza, non preclude ai commensali la visuale verso il soggiorno.

La libreria in metallo presenta delle mensole in legno microlamellare di faggio. Le mensole sono state posizionate ad incastro nelle parti orizzontali del reticolo metallico verniciato, il quale costituisce la struttura portante della libreria.

Il progetto di interni in stile industriale ha previsto nella cucina una combinazione attenta di diversi materiali: legno, granito nero assoluto fiammato e spazzolato, ceramica bianca e metallo color antracite. Inoltre abbiamo esteso l’utilizzo dei materiali di finitura nell’arredo e viceversa. Il tavolo infatti si presenta con un piano in piastrelle di piccolo formato, di colore bianco. Lo stesso materiale si ritrova nel rivestimento della parete.

Abbiamo progettato e realizzato su misura ogni componente dell’arredo, offrendo al cliente la possibilità di riflettere il suo stile di vita a 360 gradi.


CERCHI AIUTO PER LA TUA RISTRUTTURAZIONE? PARLIAMONE assieme.