Progetto di interni – casa ST

emfaStudio - Progetto di interni

Progetto di interni – casa ST


Anno: 2018
Committente: PRIVATO
Progetto: INTERNI

progetto di interni per un’abitazione a udine:

SOLUZIONE SU MISURA PER LA ZONA LIVING.

Progetto di interni per un’abitazione in centro storico a Udine. L’appartamento si sviluppa su due piani, la zona giorno al piano terra e le camere al piano primo. Per la zona living abbiamo sviluppato una soluzione d’arredo unitaria che da una parte riuscisse a ospitare più funzioni e che dall’altra potesse caratterizzare esteticamente lo spazio.

Dopo un attento studio della disposizione ottimale dell’arredo, abbiamo proposto di integrare in un unico elemento perimetrale più funzioni, ad esempio: le sedute, il mobile porta tv, le nicchie per i radiatori, il davanzale e la cassapanca sotto alla scala.

Il risultato è una sorta di onda continua in legno, costituita da più parti unite fra loro e impiallacciate in legno di rovere naturale. Al di sotto di essa sono collocati alcuni contenitori in metallo e le griglie per i radiatori.

Infine, di fronte all’elemento perimetrale di arredo, completa il progetto di interni un concetto di libreria strutturalmente e visivamente leggera: una struttura a perni, tensori e cavi in acciaio che creano nicchie inclinate a quarantacinque gradi per collocare libri e dischi.


CERCHI CONSIGLI PER RISTRUTTURARE LA TUA CASA? PARLIAMONE ASSIEME.