Progetto interni – Casa MD

emfaStudio - Progetto interni abitazione

Progetto interni – Casa MD


Anno: 2016
Committente: PRIVATO
Progetto: INTERNI

Spazi domestici che riflettono

lo stile di vita del cliente.

Progetto degli interni per un’abitazione tradizionale con soluzioni di arredo, finiture ed illuminazione pensati su misura per soddisfare le esigenze del committente. Grazie ad elementi d’arredo e pareti divisorie è stato possibile ripensare lo spazio per renderlo più funzionale e calibrato sullo stile di vita del cliente.

La libreria free standing in metallo divide il soggiorno dall’ingresso creando un’atmosfera più raccolta, nascondendo il disimpegno e, allo stesso tempo, non occludendo completamente la vista e l’ingresso della luce.

Inoltre la zona relax presenta una libreria appesa alla parete sopra alla televisione. Si tratta di uno spazio raccolto, intimo, ricavato grazie alla collocazione di un mobile che lo separa dal passaggio verso la zona notte. 

Come per l’area living d’ingresso, anche in questo caso abbiamo ripensato la stanza attraverso la progettazione dell’arredo che diventa protagonista con armonia di colori, forme e materiali. 

Nel progetto di interni dell’abitazione abbiamo previsto l’utilizzo del marmo di Carrara per i bagni. I moduli romboidali sono personalizzati in base alla dimensione e proporzione delle pareti e pensati per ricreare un effetto di tridimensionalità sulle pareti. 


CERCHI CONSIGLI PER LA TUA CASA? PARLA CON NOI.