Lavanderie Niagara

Emfa Studio - Progetto franchising lavanderie Niagara

Lavanderie Niagara


Anno: 2018
Committente: AZIENDA
Progetto: IDEAZIONE LAYOUT FRANCHISING

L’ALLESTIMENTO COME ELEMENTO DI DISTINZIONE DEI NEGOZI NIAGARA.

Progetto per il franchising di lavanderie Niagara, sviluppo di un layout riproducibile e adattabile. Il committente voleva dare ai locali un’immagine unitaria facilmente riconoscibile sul territorio per aumentare la visibilità dell’azienda.

Nella fase iniziale di progetto per la prima lavanderia abbiamo individuato alcuni concetti che rimandano al tema della pulizia, della freschezza del bucato. Abbiamo così individuato i temi della purezza dell’acqua di una cascata, dell’aria pulita di una foresta. Questi temi sono diventati gli elementi cardine per esprimere i valori della lavanderia.

La cascata e gli alberi di una foresta tropicale sono stati reinterpretati nel progetto attraverso i colori di alcune quinte molto ravvicinate tra loro, protagoniste della scena.

Le quinte diventano espositori dei prodotti per il bucato e inquadrano la scena principale. Centralmente vi sono infatti il desk per l’accoglienza clienti, insieme al pannello retroilluminato con l’immagine coordinata dell’azienda di franchising. L’immagine illuminata, essendo visibile anche dall’esterno, mette in mostra l’attività della lavanderia Niagara, incuriosendo i passanti.


VUOI DARE UN’IMMAGINE ESCLUSIVA ALLA TUA ATTIVITà? PARLIAMONE assieme.