Nuova costruzione – Dependance PP

Emfastudio - Progetto nuova costruzione, dependance

Nuova costruzione – Dependance PP


Anno: 2018
Committente: PRIVATO
Progetto: NUOVA COSTRUZIONE

una nuova dependance accanto all’abitazione.

Progetto di nuova costruzione di una dependance accanto all’abitazione principale, con all’interno uno studiolo e una cucina con zona living. Le principali richieste del cliente erano infatti uno spazio per lo svago e il relax in stretta relazione con il giardino e in generale il più possibile aperto verso l’area esterna.

Si tratta di un edificio tradizionale con copertura a falda unica in legno, manto di copertura in coppi e sottotetto in pianelle in cotto. Lo spazio è unico con un camino centrale con ruolo di fulcro per le altre funzioni. La cappa rivestita in lamiera acidata si distingue dal contesto differenziandosi dai materiali chiari delle pareti e dal pavimento in resina cementizia.

Inoltre la parete della cucina inquadra la zona pranzo e ospita sul retro la cucina vera e propria, senza lasciar vedere il piano di lavoro, il lavello e gli elettrodomestici. L’area living è delimitata da una parete divisoria in metallo sospesa a soffitto che ospita la televisione e lascia spazio sul retro alla zona studio senza chiudere completamente alla vista e alla luce.

Il divano è progettato ad hoc per il cliente ed è pensato per integrarsi nello spazio assolvendo alle funzioni di comodità e versatilità.

Particolarità della dependance sono le superfici finestrate notevoli, realizzate con alzanti scorrevoli in legno appositamente studiati per integrarsi perfettamente a filo parete interna. Nello stesso tempo, anche dall’esterno dell’edificio risultano visibili solamente le grandi superfici vetrate.


CERCHI CONSIGLI PER LA TUA CASA? PARLIAMONE ASSIEME.