Arredo Dehor – Bar Municipio

emfaStudio - progetto dehor, arredo per esterni

Arredo Dehor – Bar Municipio


Anno: 2017
Committente: PRIVATO
Progetto: ARREDO PER ESTERNI

sistema di Arredo outdoor personalizzato ed esclusivo.

Lo spazio esterno dei locali per la ristorazione è molto spesso condizionato da spazi limitati e fortemente connotati dal contesto urbano. Nel progetto di arredo per il dehor del Bar Municipio l’obiettivo è stato non solo di massimizzare lo spazio a disposizione con un’organizzazione flessibile delle sedute e dei tavolini ma anche di realizzare una linea stilistica adatta al contesto della piazza e alle superfici in muratura.

Innanzi tutto abbiamo svolto un attento studio degli spazi e delle possibili combinazioni di sedute e tavoli. Abbiamo così scelto per il Bar Municipio una soluzione mista in cui si consente l’utilizzo di sedute e tavoli sia in gruppo che singolarmente. I tavolini possono sovrapporsi alle panche a formare nuove configurazioni.

Parallelamente abbiamo curato nel progetto d’arredo l’aspetto estetico con una soluzione in grado di inserirsi nel contesto tradizionale storico e riuscendo allo stesso tempo a dare al locale un’immagine di novità e di esclusività.  

Il ritmo degli elementi lineari in metallo che si sovrappongono e si ripetono appagano la vista che percepisce sempre giochi di colori e ombre differenti non risultando mai scontata. I toni dei materiali richiamano la pietra piasentina nei piani in HPL di colore grigio e i colori dei cocci e dei mattoni inseriti nelle murature per quanto riguarda la cuscineria .

Comodità, adattabilità al contesto e qualità estetica per componenti realizzati esclusivamente per il locale.


CERCHI CONSIGLI PER RISTRUTTURARE LA TUA CASA? PARLIAMONE ASSIEME.