Ristrutturazione – Casa EP

Emfastudio - ristrutturazione abitazione

Ristrutturazione – Casa EP


Anno: 2018
Committente: PRIVATO
Progetto: RISTRUTTURAZIONE, INTERNI

DALLA RISTRUTTURAZIONE AL DISEGNO

DELL’ARREDO SU MISURA.

Progetto di ristrutturazione di un’abitazione in cui si mantengono alcuni elementi tipologici della casa rurale, ad esempio le travi in legno a vista e le murature in pietra. Allo stesso tempo si realizzano gli ambienti interni dallo stile moderno, con materiali e finiture di pregio.

Si garantisce anche un comfort abitativo elevato, grazie all’utilizzo di impianti tecnologici di ultima generazione. La ristrutturazione prevede infatti l’integrazione di diversi impianti tecnologici. Per esempio il trattamento forzato dell’aria, il riscaldamento radiante a pavimento, il controllo dell’umidità dell’aria e un sistema aspirapolvere centralizzato. E’ stato altresì studiato il recupero dell’acqua piovana.

L’illuminazione e il sistema motorizzato degli oscuranti sono gestiti grazie alla domotica. 

Di fondamentale importanza è risultato il progetto della distribuzione interna degli spazi. Lo studio della disposizione degli arredi ha permesso infatti di definire il collocamento degli impianti in funzione di un utilizzo ottimale delle stanze.

Inoltre abbiamo studiato ogni elemento dell’abitazione nel dettaglio, con soluzioni esclusive pensate in esclusiva per il cliente. Tra queste si distinguono i serramenti e le tende a scomparsa, le porte interne e i battiscopa a filomuro, le scale a sbalzo con parapetti strutturali in vetro.

Finiture di pregio completano la qualità degli ambienti, quali pavimenti alla veneziana con impasto in graniglia di madreperla, parquet in noce americano levigati in opera e i serramenti in legno con rivestimento esterno in ottone bronzato. I bagni presentano superfici in resina cementizia e l’utilizzo di carte da parati idrorepellenti per il rivestimento dei bagni. I sanitari e la rubinetteria di qualità personalizzano ogni singolo bagno.

L’abitazione possiede un doppio cappotto, uno esterno e uno interno, con stanze isolate acusticamente per garantire il maggior comfort acustico.

Infine abbiamo attentamente studiato l’illuminazione: la scelta di una buona illuminazione tecnica permette infatti di valorizzare gli ambienti con il minor impatto visivo possibile.


CERCHI AIUTO PER LA TUA RISTRUTTURAZIONE? PARLIAMONE ASSIEME.